CISL SCUOLA

CISL Scuola

CISL Scuola organizza per libera adesione i lavoratori della scuola di ogni ordine e grado, statale e non statale, dei conservatori, delle istituzioni educative e dei centri, enti e agenzie di formazione professionale e si impegna per l'autonomia e l'unità tra i lavoratori nel rispetto fondamentale della persona umana.


Principali attività svolte
L’attività di rappresentanza e tutela attivata dalla CISL Scuola si realizza principalmente attraverso l’azione sindacale degli organizzati, coordinata e diretta dagli organi nazionali, e l’azione contrattuale a livello centrale e periferico. La politica sindacale sia in sede nazionale che locale si deve caratterizzare: per l’autonomia politica, dal governo alle autonomie locali nel tentativo di costruire forme più efficaci di tutela dei diritti dei lavoratori e della valorizzazione di una nuova identità professionale; dalla presenza nelle assemblee con i lavoratori delle scuole; dalla continua azione critica e di controllo esercitata nei confronti dell’azione amministrativa e non dell’Ufficio Scolastico Provinciale; da un’ampia gamma di servizi agli iscritti che vanno dalla tutela assicurativa (automatica con l’iscrizione) ad una consulenza su tutti gli aspetti della vita lavorativa, all’organizzazione di corsi in preparazione ai concorsi, all’informazione fino ad occasioni di approfondimento sui temi delle riforme e dell’attività professionale.

Info e contatti:

Giancarlo Garoia
Segretario Generale CISL Scuola
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cislscuola.it

Per appuntamenti contattare le sedi di:

  • Sede di Cesena 0547 644611 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Cesenatico 0547 80245 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Faenza 0546 670911 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Forlì 0543 454511 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Lugo 0545 22247 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Morciano 0541 989960 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Novafeltria 0541 920869 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Ravenna 0544 261840 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Riccione 0541 600054 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Rimini 0541 1860104 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni di ricevimento

Link utili