CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Blocco trivelle: Ravenna presenta i danni al Mise

La notte per il lavoro

29 luglio 2020

La prima iniziativa pubblica, “La notte per il lavoro”, questa sera dalle ore 20,30 in piazza Santi Apostoli, a Roma, avrà al centro le rivendicazioni sindacali, a partire dal blocco dei licenziamenti, la proroga degli ammortizzatori sociali fino alla fine dell’anno, la riforma fiscale e la lotta all’evasione, i rinnovi contrattuali nazionali privati e pubblici, investimenti, sanità, sicurezza sul lavoro, conoscenza, cultura , infrastrutture materiali ed immateriali, lavoro stabile, digitalizzazione, mezzogiorno, previdenza, legge sulla non autosufficienza, inclusione sociale e soluzione delle crisi aziendali aperte, con le testimonianze dei delegati e le conclusioni dei leader nazionali di Cgil, Cisl , Uil, Landini, Furlan, Bombardieri.

La seconda iniziativa avrà luogo il 18 settembre. Una giornata di mobilitazione nazionale di tutto il mondo del lavoro a sostegno delle rivendicazioni di Cgil, Cisl, Uil ed a supporto del confronto sulle scelte che il Governo assumerà nella prossima legge di bilancio.  Cgil, Cisl, Uil, stanno programmando per i primi di agosto anche un’iniziativa pubblica sul tema della sicurezza del lavoro.

Segui in diretta l'iniziativa di Cgil, Cisl e Uil sui social con l'hashtag #nottexillavoro. Interverranno, oltre a lavoratori e pensionati, i Segretari generali Maurizio Landini, Anna Maria Furlan e Pierpaolo Bombardieri

www.cisl.it

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FP

Mancato rinnovo CCNL Sanità...

Mancato rinnovo CCNL Sanità Privata: 5 agosto presidio davanti alla sede di Montecitorio
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

L’emergenza Covid19 ha fatto...

L’emergenza Covid19 ha fatto saltare la programmazione delle ferie in molte aziende
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Bologna 2 agosto 2020, ricordo...

Bologna 2 agosto 2020, ricordo di una strage

Link utili