CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Crisi bancaria, persi un terzo dei Bancomat in dieci anni

Forte preoccupazione per i lavoratori addetti al trasporto in Si Frutta srl

31 luglio 2020

Filcams CGIL, Fisascat CISL Romagna e Uiltucs UIL contestano con forza quanto sta accadendo all'interno di Si Frutta Srl di Cervia (RA), la nota azienda di commercio e consegna di frutta e verdura presso gli alberghi e ristoranti e grande distribuzione, del territorio, controllata al 100% dal colosso Marr Spa.

Tutto è iniziato quando, i 6 lavoratori interessati si sono recati presso i nostri uffici sindacali dichiarando che la società aveva chiesto loro di rassegnare spontaneamente le dimissioni, a fronte di una promessa di riassunzione da eventuali cooperative esterne, senza parità di condizioni ed oltretutto a tempo determinato, per svolgere le stesse mansioni e lo stesso lavoro che svolgevano prima in Si Frutta srl.

Pertanto, i lavoratori, (alcuni con anzianità di oltre 20 anni), qualora avessero accettato tale richiesta, si sarebbero ritrovati a fare quello che facevano prima, ma con un altro datore di lavoro e con un’assunzione ex-novo, senza continuità in termini di diritti e retribuzione.
Abbiamo segnalato immediatamente la gravità della situazione e sosteniamo fermamente che tale passaggio sia da effettuare a parità di condizioni, come previsto dalle norme vigenti.

Si proclama lo stato di agitazione, con presidio il 05 agosto 2020 dalle 08.00 alle 10.00, in Cervia presso la sede Si Frutta srl.
Metteremo in campo tutte le nostre forze al fine di tutelare i lavoratori coinvolti, la società deve rispettare non solo le leggi e i contratti, ma soprattutto rispettare la dignità dei lavoratori, di quei lavoratori che negli hanno dato tanto alla società.

Comunicato stampa

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FP

Mancato rinnovo CCNL Sanità...

Mancato rinnovo CCNL Sanità Privata: 5 agosto presidio davanti alla sede di Montecitorio
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

L’emergenza Covid19 ha fatto...

L’emergenza Covid19 ha fatto saltare la programmazione delle ferie in molte aziende
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Bologna 2 agosto 2020, ricordo...

Bologna 2 agosto 2020, ricordo di una strage

Link utili