CISL ROMAGNA

Ultime News

START Romagna: revocato sciopero 14 settembre 2020

12 settembre 2020

Dopo due proclamazioni di sciopero hanno siglato con l’azienda un accordo che si riassume con

  • il pagamento dell’agio per i biglietti venduti a bordo a tutto il personale;
  • l’impegno da parte aziendale di integrare, attraverso un confronto con le RSA, la fase pre-istruttoria con l’intento di evitare l’avvio del procedimenti disciplinari e definire anche un protocollo integrativo attraverso il quale poter evitare le criticità e responsabilità erroneamente imputabili agli autisti per diverbi che potrebbero emergere con utenza diversamente abile alle fermate non abilitate per la salita/discesa, fermo restando in capo all’azienda il potere sanzionatorio previsto dalle norme vigenti;
  • responsabilizzazione dell'utenza sull'uso della mascherina, ribadendo il ruolo di controllo in capo agli Organi competenti e che tale violazione potrebbe provocare l'interruzione del servizio. Inoltre l’impegno ad una approfondita analisi degli Ordini di servizio, in linea con le disposizioni normative previste per l’emergenza sanitaria, con particolare riferimento alla centralità della responsabilità del cliente ed al ruolo delle autorità di P.S.

Pertanto, considerato la disponibilità dell’azienda ed il progresso nella discussione su tutte le tematiche sollevate nella dichiarazione di sciopero, responsabilmente le OO.SS revocano lo sciopero proclamato per il 14 settembre 2020.

Ringraziamo tutti i lavoratori, che anche durante questo periodo già pieno di problemi, hanno condiviso con noi un’ulteriore carico emotivo dovuto ad un
deteriorato clima aziendale. Credendo che sia necessario, ricordare il lavoro svolto unitariamente dalle OO.SS. e cercare di non disperdere energie per improduttiva e litigiosità, ma puntando l’obbiettivo di mantenere e migliorare la qualità della vita/lavoro e delle condizioni contrattuali/retributive.

FITCISL - UILTrasporti - USB L.P

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

NO al contratto sbagliato

NO al contratto sbagliato
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FP

Sanità privata: il 25 settembre...

Sanità privata: il 25 settembre Aiop voterà la preintesa
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Per quanto i licenziamenti...

Per quanto i licenziamenti siano bloccati, che cosa succederà quando il blocco finirà?
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Tagliare le tasse alle lavoratrici...

Tagliare le tasse alle lavoratrici e ai lavoratori per lo sviluppo l'occupazione e la crescita del paese

Link utili