• FELSA CISL organizza corsi di formazione in area amministrativa

Commercio: rivedere gli orari e le aperture dei negozi nei giorni festivi

3 giugno 2020

“La scelta di orari ed aperture degli esercizi commerciali nelle domeniche e festivi va rivista: troppa deregulation”. Lo dichiara il segretario generale Fisascat Cisl, Davide Guarini sulle pagine di Conquiste del Lavoro.

"Passata la fase della prima emergenza, contestualmente al progressivo ritorno alla normalità - continua Guarini - crediamo ci siano le condizioni per rivedere scelte che hanno avuto esclusivamente come risultato l'espandersi della crisi di interi format e una emorragia occupazionale molto seria che sarà complicato recuperare. Il ritorno alla normalità deve necessariamente indurre ad un equilibrato intervento normativo volto a ricondurre a condizioni maggiormente accettabili il sacrificio del lavoro domenicale e festivo per gli addetti del commercio e della grande distribuzione organizzata”.

"La Fisascat Cisl è convinta che un'altra modalità sia possibile - conclude. Sul tema degli orari e delle aperture domenicali e festive e condizioni di lavoro in tali giornate, è auspicabile che tutte le parti coinvolte, dai sindacati alle imprese fino al decisore politico, assumano orientamenti pragmatici e finalizzati a ricercare il migliore equilibrio fra interessi che pur, non essendo antitetici, sono obiettivamente contrapposti”.

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FNP

Pensioni: dare certezze a...

Pensioni: dare certezze a lavoratori e pensionati