CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Devi stipulare un contratto di locazione? Sei inquilino e hai bisogno di informazioni?

Technogym: continua il blocco della flessibilità e dello straordinario

4 giugno 2020

"In merito al comunicato aziendale del 30 maggio 2020 ribadiamo, come si evince dai verbali di incontro tra la RSU e la Direzione Aziendale Technogym, che quest’ultima ha modificato unilateralmente il calendario ferie concordato tra le parti a inizio anno. Se qualcuno accusa la RSU di aver richiesto ancor prima la modifica del calendario ferie, non dice il vero" - dichiarano le organizzazioni sindacali FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM-UIL attraverso un comunicato stampa.

"Ricordiamo che, da inizio maggio, nonostante le aumentate misure di sicurezza e DPI, ad esempio le mascherine, che portano a lavorare creando maggior disagio, la direzione aziendale in accordo con la RSU, ha dato seguito all’utilizzo della flessibilità positiva che si concretizza in un orario lavorativo giornaliero di 9 ore oltre ad aver istituito due turni avvicendati di lavoro sempre per soddisfare le esigenze produttive".

"Rispetto a queste disponibilità, la risposta della Direzione Aziendale è stata di revocare unilateralmente il giorno di ferie collettive del 1 giugno e di annunciare entro fine giugno il quasi certo annullamento di una settimana di ferie collettive previste ad agosto in attesa di valutare se farla al superamento dell’emergenza".

"I lavoratori e le lavoratrici Technogym continuano ad essere responsabili, collaborativi e meritano più rispetto, non imposizioni".

Concludo le organizzazioni sindacali - "In assenza del rispetto degli accordi e del ripristino di corrette relazioni sindacali attraverso le quali ricercare accordi di reciproca soddisfazione, lo stato di agitazione proseguirà".

RSU TECHNOGYM

FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL
Davide Drudi - Saverio Biguzzi - Fabrizio Ronconi

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Unigrà aderisca al contratto

Unigrà aderisca al contratto
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FILCA

Rinnovo CCNL legno: trovata...

Rinnovo CCNL legno: trovata l’intesa
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Terra di ROMAGNA - Giornalino...

Terra di ROMAGNA - Giornalino n. 1 ottobre 2020 a cura di FAI CISL Romagna

Link utili