CISL ROMAGNA

Ultime News

Polizia locale di Cesena sul piede di guerra

2 luglio 2020

Gli agenti della Polizia Locale di Cesena proseguono la loro protesta per il riconoscimento dei loro diritti.

Senza alcuna ragione di merito l'Amministrazione Comunale di Cesena ha scelto di non riconoscere più il festivo infrasettimanale lavorato agli agenti della Polizia Locale. Il Corpo di Polizia Locale attualmente sottodimensionato di circa una ventina di unità rispetto agli standard regionali, ora si ritrova a causa di questa decisione unilaterale discriminato sia rispetto ai colleghi della Polizia Locale del resto d'Italia sia rispetto alle Forze di Polizia Nazionale che vedono riconosciuto quanto a loro indebitamente sottratto. Tutto questo con l'avvallo del Comandante che, in controtendenza alla gran parte dei territori, ha preferito sostenere la decisione politica dell'Amministrazione invece che garantire sostegno ai suoi collaboratori causando un grave strappo con una possibile ripercussione anche sulla qualità del servizio alla città.

Il 24 giugno si è svolta una Assemblea con la partecipazione di oltre il 75% dei lavoratori con all'ordine del giorno le iniziative da mettere in campo a seguito della dichiarazione dello stato di agitazione e il fallito tentativo di conciliazione, a causa della chiusura da ogni possibilità di incontroda parte della Amministrazione comunale, in Prefettura.

I comparti "funzione pubblica"di Cisl, Cgil e Uil e Diccap ieri a firma Martina Castagnoli, Antonio Sarpieri, Paolo Manzelli e Miriam Palumbo, non hanno usato mezzi termini per chiarire i disagi all'interno del Comando e spiegano che la nuova impostazione ha visto concentrare nei festivi infrasettimanali molti operatori, per altro con un aggravio dei costi per la cittadinanza...

Le Organizzazioni Sindacali insieme ai lavoratori continueranno la propria mobilitazione anche nelle prossime settimane e per fermare quella che riteniamo una scelta priva di fondamento, che sta danneggiando gravemente i lavoratori con inevitabili ripercussioni sui servizi resi ai cittadini.

Corriere Romagna

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Chiusura per ferie

Chiusura per ferie
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La contrattazione è un valore...

La contrattazione è un valore sempre
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FP

Mancato rinnovo CCNL Sanità...

Mancato rinnovo CCNL Sanità Privata: 5 agosto presidio davanti alla sede di Montecitorio

Link utili