• Villa Maria Cecilia e San Pier Damiano Hospital: tardano ad applicare il contratto

Trasporto pubblico Ravenna: autisti in rivolta

8 settembre 2020

II 14 settembre le sigle sindacali Cisl, Uil, Usb e Ugl hanno decisodi indire uno sciopero generale di 24 ore ditutto il personale di Start Romagna di Ravenna.

Le indicazioni date dall'azienda sono che l'autista invita i ragazzi ad indossare la mascherina, decide quando secondo lui l'autobus ha raggiunto la capienza massima e a quel punto non si ferma. Quando un passeggero si rifiuta di mettersi la mascherina è autorizzato a interrompere il servizio e a chiamare le forze dell'ordine.

«C'è preoccupazione - spiega Raffaele Rossi di Fit Cisl -. Gli autisti mentre guidano non possono controllare chi ha la mascherina, sapere quando iI mezzo è pieno all'80% e impedire di salire oltre quella percentuale. In vista dell'avvio della scuola gli autisti non possono essere ritenuti responsabili nel caso in cui qualcuno dei ragazzi non rispetti le regole: mentre si sta guidando è impossibile controllare gli studenti e riprenderli».

Il Resto del Carlino

Con green pass stop ambiguità

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Farmacie Private, rinnovato...