CISL ROMAGNA

Ultime News

Pensioni: incontro con la ministra Catalfo, positivo ma ancora interlocutorio

17 settembre 2020

“Nel confronto tenuto ieri con la Ministra Catalfo ci si è soffermati sui provvedimenti previdenziali urgenti da inserire nella prossima legge di bilancio per fronteggiare l’attuale crisi economica e sociale che, in assenza di risposte adeguate, rischia di aggravarsi nei prossimi mesi. Il prossimo 25 settembre il confronto verrà esteso alle misure da mettere in campo per la riforma complessiva del sistema previdenziale”. Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Ignazio Ganga.

Nell'incontro è stato confermato dalla Ministra che quota 100 non verrà toccata fino alla scadenza naturale del 2021 nè verranno introdotti meccanismi penalizzanti e c'è la volontà di prorogare Ape sociale e opzione donna, misure che la Cisl ha chiesto vengano invece rese strutturali da subito e su questo aspetto la Ministra ha dato la disponibilità a discuterne nell’ambito del ragionamento sulla riforma generale del sistema.

"Il Ministero ha confermato la disponibilità a incontri tecnici di approfondimento specifico su tutti questi temi e comunicherà le date nei prossimi giorni.
Riteniamo l’incontro odierno positivo, ma ancora interlocutorio perché sarà indispensabile scendere nel dettaglio delle proposte del Ministro” conclude Ganga.

Il 25 settembre il confronto verrà esteso alle misure da mettere in campo per la riforma del sistema previdenziale.

Maggiori info su www.cisl.it

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Incontro Governo-Sindacati:...

Incontro Governo-Sindacati: nulla di fatto
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

'Ndrangheta in Emilia, 42...

'Ndrangheta in Emilia, 42 condanne al processo

Link utili