CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Lati oscuri nella morte del lavoratore Franco Pirazzoli al porto di Ravenna

Porfirio Rubirosa vince la 6° edizione del premio musicale “La Musica è Lavoro”

5 ottobre 2020

Il premio musicale “La Musica è Lavoro” giunto alla sua 6° edizione intitolato alla memoria di Luigi Miserocchi è dell’unica iniziativa in Italia dedicata al lavoro. Un modo per sensibilizzare e permettere al mondo giovanile di esprimersi, con un linguaggio diverso, sulle tematiche del lavoro che il sindacato vive quotidianamente. Il premio quest'anno è stato assegnato al Gruppo di Porfirio Rubirosa il maggior esponente del dadaismo italiano con il brano "Lazzaro ed Epulone".

“La serata – sottolinea Roberto Cangini segretario generale FAI Cisl Romagna è stata dedicata al ricordo del nostro amico Luigi Miserocchi, sindacalista della FAI CISL Romagna, a due anni dalla sua scomparsa. Luigi – ricorda Cangini – era un grande appassionato di musica e abbiamo deciso di unire questa sua passione all’altro tema che era a cuore a Luigi, cioè il «lavoro». Siamo certi che Luigi avrebbe apprezzato questa nostra scelta”.

120768959_2135987236546357_7243234585846543888_n.jpg

In alto: la premiazione del gruppo Porfirio Rubirosa (da sinistra Porfirio Rubirosa, Roberto Cangini, Francesco Marinelli)

Il ricordo di Luigi Miserocchi

Luigi, laureato in lingue e letterature straniere, nel 1995 diventa segretario generale della FAT CISL, la categoria degli alimentaristi per la provincia di Ravenna. Dal 1999 al 2010 ricopre il ruolo di componente della segreteria confederale della CISL con la responsabilità del territorio Faentino per poi tornare definitivamente alla FAI CISL prima in ambito provinciale e dal 2013 è entrato a far parte della segreteria Romagnola della stessa categoria.

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Con green pass stop ambiguità

Con green pass stop ambiguità
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Farmacie Private, rinnovato...

Farmacie Private, rinnovato il Contratto Nazionale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Cambiare le pensioni, ADESSO

Cambiare le pensioni, ADESSO

Link utili