Polizia locale di Cesena: pronti allo sciopero

19 ottobre 2020

Un pacchetto complessivo di 6-12 ore sciopero.

Sono queste le iniziative che CISL FP, FP CGIL, UIL FPL e DICCAP SULPL metteranno in campo dopo il duplice stop alla mobilitazione già avviata. Prima lo stop dalla Commissione di Garanzia, che ha differito Io svolgimento dello sciopero Polizia Locale di Cesena indetto per il 15 ottobre in occasione del passaggio del "Giro d'Italia", e poi il differimento della Assemblea del Personale convocata nella stessa giornata ad opera del Comandante.

"Finché non troviamo nessun compromesso siamo in battaglia - dichiara Martina Castagnoli di FP CISL Romagna  - perché il Comune ci sta trattando peggio di come farebbe un privato".

Le Organizzazioni Sindacali stanno naturalmente anche valutando, con l’ausilio dei Legali, di promuovere una iniziativa per condotta antisindacale nei confronti della Amministrazione di Cesena, visto il differimento dell’Assemblea, anche se questo atteggiamento merita una risposta più veloce rispetto a quella che potrebbe essere in grado di garantire la giustizia ordinaria. La risposta sindacale a questi affronti sarà quindi inevitabilmente più dura dell’attacco subito, poiché l’inaccettabile blocco delle rivendicazioni di questi lavoratori, arrivati a vedersi negato il diritto a riunirsi nella data prescelta non può passare inosservato.

Il Resto del Carlino

Corriere Romagna