CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Lettera della Segretaria generale, Annamaria Furlan

Industrie Valentini: spunta un possibile acquirente

20 ottobre 2020

"La difesa dell'occupazione è l'obiettivo che sindacati e istituzione che hanno posto come prioritario al tavolo regionale chiesto dai sindacato - recita una nota - e convocato per discutere dello stato di crisi delle Industrie Valentini. Si tratta di 152 lavoratori, in gran parte del territorio provinciale, il cui destino occupazionale pesa fortemente sui locale tessuto economico e sociale. Da considerare anche i circa 40 lavoratori di Pianeta Servizi che operano in due reparti della Valentini".

All'incontro che si è tenuto ieri pomeriggio, hanno partecipato per la Regione Roberto Poli, staff assessorato al lavoro, Stefano Mazzetti, staff crisi aziendali. Vanni Salatti per l'Agenzia regionale del Lavoro, per la Provincia Simone Gobbi, per il Comune di Rimini l'assessore Mattia Morolli, per l'azienda Gianluca Valentini e l'ingegnere Luca Poli, per fa Fillea Cgil Rimini Renzo Crociati e Roberto Casanova per la Filca Cisl Romagna e la Rsu aziendale.

«E' stata fatta una ricognizione sullo stato attuale delle Industri - continua il sindacato - la novità emersa è che l'azienda ha in corso delle trattative con alcuni imprenditori del settore. Purtroppo l'interesse pare concentrarsi su un ramo d'azienda e non sull'acquisizione in toto. Di conseguenza l'azienda ha già dichiarato che, anche nella migliore delle ipotesi, potrebbero esserci degli esuberi e, pertanto, ha aggiunto che sarebbe opportuno incontrare il sindacato per stabilire un piano di fuoriuscita volontaria con incentivo per alcuni lavoratori».

I sindacati hanno chiesto un altro incontro con chi è interessato all'acquisto.

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FP

Lettera della Segretaria generale,...

Lettera della Segretaria generale, Annamaria Furlan
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FEMCA

Siglata l’ipotesi di accordo...

Siglata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto della ceramica
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Nuova sede di Faenza

Nuova sede di Faenza

Link utili