• Ravenna: sottoscritto protocollo di Legalità legato al Progetto dell’Hub portuale

Incontro Governo-Sindacati: nulla di fatto

29 ottobre 2020

Dopo cinque ore di confronto, il governo ha confermato le 18 settimane di cassa Covid e la disponibilità a prevedere un prolungamento del blocco dei licenziamenti anche dopo la scadenza del 31 gennaio. La proposta di Cisl, Cgil e Uil è che il blocco prosegua almeno fino fino alla scadenza delle 18 settimane di cassa covid. Il governo si è riservato di fare una verifica nelle prossime ore ascoltando le associazioni imprenditoriali.

Nel suo intervento, la nostra segretaria generale Cisl Annamaria Furlan ha ribadito che "in un momento complicato come questo non trovare un'intesa sul blocco dei licenziamenti sarebbe nefasto per il destino del Paese. Diventerebbe socialmente ingestibile, soprattutto per quello che può accadere nelle piccole imprese. È importante che nell’incontro di questa sera venga dato da governo e sindacati un segnale di rassicurazione a tutti i lavoratori italiani” ha aggiunto la leader della Cisl. “Non abbiamo ancora riformato gli ammortizzatori sociali e non abbiamo ancora quelle politiche attive per accompagnare il lavoratore da una occupazione a un'altra".

L'incontro è stato aggiornato alle 17 di domani

www.cisl.it

Con green pass stop ambiguità

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT