• Ravenna: sottoscritto protocollo di Legalità legato al Progetto dell’Hub portuale

Giornata internazionale delle persone con disabilità

03 dicembre 2020

Giovedì 3 dicembre alle ore 23,00 su Raidue andrà in onda uno speciale di "O ANCHE NO Il Lavoro è di tutti", in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, proclamata dall'ONU nel 1981. L'obiettivo della trasmissione è parlare del lavoro per tutti e di tutti.

Ospiti della serata saranno anche Annamaria Furlan (CISL), Maurizio Landini (CGIL), Pierpaolo Bombardieri (UIL) . Un miglioramento del sistema sociale italiano non può tollerare una società divisa in due, i forti e i deboli, nella quale la disoccupazione rappresenta la forma odiosa di emarginazione e in particolar modo ciò vale per le persone con disabilità. Infatti solo il 31,3% di loro risulta occupato. Questa è una questione che riguarda anche l'Europa, perciò concluderà la serata Luca Visentini, Segretario Generale della CES, Confederazione Europea dei Sindacati. Nella trasmissione si alterneranno musica (cantanti in studio e in collegamento), divertimento (momenti di comicità e di satira) e riflessione (storie e testimonianze di protagonisti).

Con green pass stop ambiguità

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Farmacie Private, rinnovato...