CISL ROMAGNA

Ultime News

Recovery plan: Conte convoca i sindacati

22 gennaio 2021

Il premier Giuseppe Conte ha convocato questa mattina alle 11 i leader sindacali di Cisl, Cgil e Uil. Un incontro informale in videoconferenza che avrà sul tavolo con ogni probabilità i temi su cui le organizzazioni sindacali stanno spingendo in questi mesi: dal Recovery plan alla proroga degli ammortizzatori,cig ma anche nuovo blocco dei licenziamenti.

"Siamo stati convocati dal presidente del Consiglio per, immagino, iniziare questo confronto sul Recovery ma penso anche sul decreto ristori. - dichiara Anna Maria Furlan segretaria generale CISL - Chiederemo al Governo che le parti sociali siano presenti anche nella governance del recovery, non tanto di gestione del piano, ma soprattutto di monitoraggio per l'esecuzione dei progetti". E aggiunge:  "È una occasione straordinaria per cambiare il Paese in meglio. Per il lavoro, le riforme economiche e la lotta alle diseguaglianze sociali".

“Sarà assolutamente necessario prolungare la cassa covid ed il blocco dei licenziamenti perché purtroppo la pandemia continua ad essere presente e a colpire drammaticamente il lavoro e l'economia oltre che la salute degli italiani - ha sottolineato ancora la leader della Cisl osservando che pur se difficile impossibile stabilire quali, ma - "tutti i settori della nostra economia direttamente e indirettamente sono colpiti quindi ritengo che la discussione debba essere fatta in modo serio perché gli italiani e le italiane oltre alla paura del virus non vivano continuamente anche con la paura di perdere il posto di lavoro".

Altre News

Link utili