• Ravenna: sottoscritto protocollo di Legalità legato al Progetto dell’Hub portuale

Stato di agitazione dei lavoratori dei bar degli ospedali

26 gennaio 2021

Ospedali, in agitazione i lavoratori dei bar, i sindacati: "Slittato il pagamento degli stipendi"

Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil Forlì e Cesena, Fisascat Cisl Romagna, Uiltucs Uil Forlì e Cesena unitamente alle lavoratrici e lavoratori dipendenti di Sirio SpA che fornisce servizi di bar in appalto presso le strutture dell’Ausl Romagna hanno attivato lo stato di agitazione a livello nazionale a seguito della comunicazione da parte dell'azienda sanitaria dello slittamento del pagamento dello stipendio di dicembre a non prima del 10 febbraio.

I sindacati sottolineano che i lavoratori coinvolti, sono già duramente provati da quasi un anno di ricorso al Fondo di Integrazione Salariale che conseguentemente ha portato ad una importante decurtazione del reddito degli stessi, oltre a subire seri ritardi nei pagamenti delle proprie retribuzioni.

Riteniamo inaccettabile il comportamento dell’azienda che continua ad investire risorse in nuove attività sul territorio nazionale, contraddicendo le dichiarate difficoltà economiche. Alla luce di quanto sopra, le OO.SS del territorio di Forlì – Cesena indiranno nei prossimi giorni assemblee sindacali con i dipendenti per decidere le azioni di lotta da mettere in campo nell’immediato.

Con green pass stop ambiguità

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Farmacie Private, rinnovato...