• Officine FS Rimini: il Gruppo FS rispetti i patti

Patto per il lavoro e per il clima

26 febbraio 2021

Al centro dell’Attivo Lavoro e Clima, che si terrà in videoconferenza, sarà protagonista il “Patto per il lavoro e per il Clima” firmato con la Regione Emilia-Romagna, CGIL CISL e UIL Regionali, Imprese (industria, artigianato, commercio, cooperazione) Università, Ufficio Scolastico Regionale, Associazioni Ambientaliste, Terzo Settore e Volontariato, Professioni, Camera di Commercio, Abi ed Enti Locali.

Il Patto per il Lavoro e Clima è la prima vera e immediata risposta alla crisi che stiamo vivendo, traccia il futuro della nostra regione da qui fino al 2030, e lo fa avanzando un’innovativa proposta di sviluppo sostenibile delineando quattro sfide strategiche: quella demografica, dell’emergenza climatica, della trasformazione digitale e per ridurre le disuguaglianze di genere, generazionale e territoriale.

Ne parliamo questa mattina con:

• Francesco Marinelli (Segretario Generale CISL Romagna)
  • Silla Bucci (Segretaria Generale GCIL Cesena)
  • Giuliano Zignani (Segretario generale Unione Regionale UIL Emilia Romagna e Bologna)

Con green pass stop ambiguità

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Farmacie Private, rinnovato...