CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • AUSL DELLA ROMAGNA: NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO PIATTAFORME

“Da donna a donna, da cielo a cielo, uno sguardo fuori per guardarsi dentro”

In occasione della Festa Internazionale dell’8 marzo 2017, il Coordinamento Donne Cisl Romagna assieme alla Cisl Romagna e alla Federazione Nazionale Pensionati Cisl Romagna, organizza un incontro, presso la sala “Nello Vaienti” della sede Cisl di Cesena, via Renato Serra 15, dalle ore 9.30, nel corso del quale sarà proiettato l’interessante documentario “MULHERES”, prodotto da Iscos Emilia Romagna (la ONG che si occupa della Cooperazione allo Sviluppo della Cisl).

Il documentario, con l’intento di creare un ponte ideale tra donne di “cieli diversi”(Italia e Mozambico), racconta la difficile vita di due vedove contadine del Mozambico che si sviluppa tra il duro e arcaico lavoro nei campi di riso, la cura dei figli e la sfida quotidiana per farli crescere e studiare, per garantire loro una vita migliore. La visione di questo filmato ha il fine di rivolgere lo sguardo sulla condizione delle donne oltre i confini europei, perché si possa avere più consapevolezza dei passi avanti fatti grazie al coraggio di chi le ha precedute. L’auspicio è che le donne e gli uomini di oggi, memori delle lotte fatte negli ultimi decenni in occidente a favore dell’emancipazione femminile, possano contribuire a far sì che il futuro sia diverso e che insieme si possa cambiare, poiché l’attuale condizione vede ancora le donne discriminate sul lavoro e vittime di violenza di genere. Il fine ultimo è raggiungere l’azzeramento di ogni disparità/maltrattamento e che la donna sia vista per quello che è, persona dotata di intelligenza e che può essere messa al servizio della comunità per quel cambiamento a cui tutti auspichiamo.
Interverranno all’iniziativa: Ilde Magalotti, Responsabile Coordinamento Femminile Cisl Romagna - Andrea Cortesi, Direttore Iscos E.R. - Franco Garofalo, Segretario CISL Romagna.

Cesena, 27 febbraio 2017

Scarica il volantino

Altre News

Rimini Ravenna ADICONSUM

ADICONSUM Romagna: 340mila...

ADICONSUM Romagna: 340mila euro recuperati per i consumatori nel 2020
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Per il tuo 730, rivolgiti...

Per il tuo 730, rivolgiti al Caf Cisl

Link utili