CISL ROMAGNA

Ultime News

Ravenna. Ennesimo morto sul lavoro

Si è tenuto questa mattina il presidio dei lavoratori portuali, delle imprese autorizzate ai sensi degli art. 16, 17, 18 della legge 84/94 a seguito della morte di Fabio Cristinelli, 43 anni, autotrasportatore bergamasco avvenuta il 13 aprile scorso alle ore 14 circa nel terminal portuale SETRAMAR.

Le segreterie territoriali FILT CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti della provincia di Ravenna, unitamente alle segreterie confederali CGIL, CISL, UIL ed agli RLSS del porto, denunciano l’ennesimo incidente mortale avvenuto nel porto di Ravenna

Al di là della dinamica, che saranno le indagini in corso a chiarire, denunciamo per l’ennesima volta e non ci stancheremo mai di ribadirlo, che la cultura della prevenzione non è mai sufficiente in situazioni ad altissimo rischio, così come anche definito dalle normative vigenti.

A trent’anni dal tragico anniversario della Mecnavi, recentemente celebrato, è utile ribadire che ciò che si spende per la prevenzione, in qualsiasi attività lavorativa nel porto, è da considerarsi quale investimento fondamentale ed indispensabile al fine di prevenire le tragiche conseguenze che siamo oggi a testimoniare.

 

Ravenna 1 2017 04 15Ravenna 2 2017 04 15Ravenna 3 2017 04 15Ravenna 4 2017 04 15

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La CISL "pesa" la Legge di...

La CISL
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Lavoratori e pensionati romagnoli...

Lavoratori e pensionati romagnoli sono più poveri della media regionale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

260 milioni per l’occupazione...

260 milioni per l’occupazione dei giovani

Link utili