CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Comune di Cesenatico-Tassa di soggiorno e addizionale Irpef …

Disservizi Telecom nel comune di Lugo e territori limitrofi

Diversi consumatori hanno segnalato all’avv. Alessandra Nannini responsabile operativo di Adiconsum Romagna per la provincia di Ravenna che da circa due mesi non hanno la linea Telecom. Si tratta di privati ma anche di ditte.
Una signora anziana di Lugo dall’inizio di dicembre non ha il servizio, ha provveduto a segnalare la circostanza infinite volte al numero verde 187 e le è stata aperta la pratica di guasto. Le è stato detto che vi è un guasto generalizzato ma a tutt’oggi nulla è stato risolto.

L’avv. Alessandra Nannini di Adiconsum ha contattato il 187 e le è stata ribadita la stessa motivazione e a fronte della richiesta di risoluzione immediata la risposta è stata “non le sappiamo dire quando verrà risolto il problema, dovete aspettare qualche giorno e poi potete provare a richiamare”

E la stessa odissea la stanno vivendo anche altri consumatori privati e addirittura ditte come negozi commerciali, trattorie ecc…
A questo punto è possibile che la linea Telecom abbia subito un guasto importante ma non è accettabile che gli utenti dopo quasi due mesi siano ancora senza servizio e comunque non ricevano adeguata informativa circa lo stato della situazione.
Adiconsum non smetterà mai di affermare che i consumatori hanno diritto a ricevere un servizio anche in termini di adeguate informative e soprattutto hanno diritto ad essere assistiti nel momento in cui si verificano guasti o comunque problemi inerenti all’erogazione del servizio.

L’avv. Alessandra Nannini di Adiconsum Romagna invita Telecom a provvedere ad una immediata risoluzione dei problemi tecnici che si stanno verificando e comunque ad informare gli utenti sullo stato della situazione.
Ovviamente gli utenti si riservano comunque di presente le domande di conciliazione per richiedere i dovuti danni per i disservizi avanti al Corecom Emilia Romagna e soprattutto per avviare la richiesta di emissione di un provvedimento di urgenza per la riattivazione del servizio per tutti coloro che si trovano in questa situazione. Adiconsum Romagna per questo è molto attiva in quanto ha al suo interno una conciliatrice dott.ssa Stefania Battistini dedicata tra le varie mansioni anche a queste pratiche.

Adiconsum Romagna resta quindi in attesa di un concreto riscontro da parte di Telecom in merito a quanto sopra segnalato e invita i consumatori che si trovano in difficoltà con Telecom e comunque con qualsiasi altro gestore, a rivolgersi presso gli sportelli di Adiconsum attivi presso le sedi Cisl di Cesena Rimini, Riccione, Forlì, Faenza, Ravenna, Lugo.

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Ripartiamo dalla lotta all'evasione

Ripartiamo dalla lotta all'evasione
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Nuovo contratto per 5mila...

Nuovo contratto per 5mila lavoratori agricoli
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Quota 100, reddito di cittadinanza...

Quota 100, reddito di cittadinanza e rottamazione cartelle: facciamo chiarezza

Link utili