Sindacalista licenziato: i colleghi scioperano!

27 marzo 2018

E' successo alla Contarini srl di Lugo di Romagna, un'azienda della Interpump Group di Reggio Emilia. Un dipendente dell'impresa, che è anche sindacalista per la Fim Cisl all'interno della RSU, ha ricevuto la raccomandata di licenziamento, proprio mentre in azienda si svolgeva un incontro tra i sindacati e i rappresentanti aziendali. Un fulmine a ciel sereno! La richiesta di ritiro del licenziamento è caduta nel vuoto quindi si è proceduto ad attivare l'iniziativa legale. Ieri, lunedì 26 marzo, i dipendenti hanno scioperato per protestare contro l'accaduto e per manifestare solidarietà al collega.

La Fim e la Cisl sosteranno il proprio sindacalista, augurandosi una ricomposizione della situazione e una ripresa delle relazioni sindacali che sono utili per i lavoratori e per l'azienda.

Corriere Romagna

Il Resto del Carlino

Sicurezza e spesa sociale...

Sicurezza e spesa sociale dividono la Romagna