CISL ROMAGNA

Ultime News

Sisma 2016

12 aprile 2018

Anche i lavoratori e le imprese della Romagna hanno contribuito alla creazione del fondo nazionale che nei giorni scorsi ha deliberato il finanziamento di 91 progetti che saranno realizzati nelle quattro regioni che sono state colpite dal sisma dell'agosto 2016. Complessivamente i contributi versati nel fondo Confindustria, Cgil, Cisl, Uil sono 6.797.424,90 e i progetti ricevuti sono 354.

Le tipologie di interventi finanziati sono due:attività sociali e attività imprenditoriali con il duplice obiettivo di mantenere e creare occupazione e di mantenere la residenzialità della popolazione in quelle zone.

Nello specifico saranno acquistati 19 minibus e 4 ambulanze, realizzate 6 mense scolastiche, arredate scuole, e attrezzate attività sportive, mentre per quanto riguarda le attività economiche saranno finanziati progetti che dovrebbero consentire la creazione di circa 180 nuovi posti di lavoro ed il consolidamento di almeno altri 600.

Sul sito comitato sisma centroitalia è possibile visionare lo stato di realizzazione dei progetti che cominceranno dopo il 20 aprile quando saranno firmate le convenzioni.

CISL notizie

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La CISL "pesa" la Legge di...

La CISL
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Lavoratori e pensionati romagnoli...

Lavoratori e pensionati romagnoli sono più poveri della media regionale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

260 milioni per l’occupazione...

260 milioni per l’occupazione dei giovani

Link utili