CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • I ragazzi di Cesena incontrano quelli di Srebrenica

I ragazzi di Cesena incontrano quelli di Srebrenica

16 aprile 2018

Oggi un centinaio di ragazzi delle scuole superiori cesenati metteranno "un mattone nella costruzione di un ponte" tra Cesena e Srebrenica(Bosnia-Erzegovina).

Si tratta di un progetto dell’Associazione Centro per la Pace “Loris Romagnoli” di Cesena, che da tempo è attivo per sostenere dei progetti di cooperazione internazionale nella città simbolo della terribile guerra civile che si svolse al di là del nostro mare Adriatico tra il 1992 e il 1995. Un gruppo di giovani studenti e volontari del Centro per la Pace ha svolto quattro laboratori nelle classi superiori del cesenate incontrando loro coetani per far conoscere gli effetti delle guerre e stimolarli verso azioni solidali. Oggi, infatti, i ragazzi delle superiori svolgeranno una giornata di tirocinio presso associazioni e imprese che hanno dato la disponibilità ad accogliere i giovani e in cambio verseranno un contributo volontario per sostenere il progetto di cooperazione internazionale Adopt Srebrenica.

Anche CISL Romagna ospiterà nei suoi locali uno di questi ragazzi che avrà così la possibilità di conoscere il sindacato.

CISL Romagna ringrazia il Centro per la Pace e tutti i ragazzi che partecipano al progetto perché è una dimostrazione della volontà e della bellezza dei nostri giovani.

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La CISL "pesa" la Legge di...

La CISL
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Lavoratori e pensionati romagnoli...

Lavoratori e pensionati romagnoli sono più poveri della media regionale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

260 milioni per l’occupazione...

260 milioni per l’occupazione dei giovani

Link utili