CISL ROMAGNA

Ultime News

Gli assenti (Istituzioni e politica) hanno sempre torto

3 maggio 2018

ll Primo Maggio in Piazza a Cesena c'erano tante persone che hanno testimoniato la loro sensibilità al tema del lavoro e alle tragedie sul lavoro recenti e passate. Purtroppo gli organizzatori, ovvero i sindacati, non hanno compreso l’assenza di molte Istituzioni e politici invitati, che non hanno neppure inviato messaggi, ne rappresentanti, diversamente dal Comune di Cesena che era presente con sindaco di Cesena e diversi assessori.

Il Comune di Mercato Saraceno, invece, non ha invitato le organizzazioni sindacali alla celebrazione per ricordare i 70 anni della ricorrenza dalla tragedia dello Zingone, quando il 30 aprile 1948 a Monte Castello, crollò il ponte sul fiume Savio, seppellendo e uccidendo 19 operai che lo stavano ricostruendo dopo i danni subiti della guerra.

Quanto è accaduto non è certo una mancanza verso CGIL CISL UIL , ma è piuttosto una mancanza nei confronti di cittadini e lavoratori.

Ci auguriamo che le assenze a Cesena e il mancato invito a Mercato Saraceno non siano le avvisaglie del disimpegno di qualche Istituzione e di una patte della politica perché sarebbero irrimediabilmente nel torto e significherebbe che i recenti accadimenti politici non hanno insegnato quanto invece avrebbero dovuto.

In foto Giorgio Graziani (segretario generale CISL E.R.) il primo maggio a Cesena

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Appello alle imprese: più...

Appello alle imprese: più contratti di produttività per i lavoratori
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La Romagna piange un vero...

La Romagna piange un vero cooperatore
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Permessi elettorali, ecco...

Permessi elettorali, ecco le regole

Link utili