CISL ROMAGNA

Ultime News

Banca d'Italia fa l'analisi, la CISL le proposte

30 maggio 2018

Nella giornata di ieri è stata presentata la consueta relazione annuale del Governatore della Banca d'Italia. Nei vari capitoli e documenti di cui è composta la relazione ( https://goo.gl/TcfrTX ) sono indicate chiaramente le criticità del nostro Paese: scarsi consumi interni determinati da una lenta crescita dei salari, occupazione di bassa qualità, disallineamento tra sistema dell'istruzione e della produzione, scarsità di investimenti sia pubblici che privati, deboli politiche attive del lavoro, aumento della povertà.

Pochi giorni fa la CISL ha presentato al Parlamento un'analisi simile a quella di Banca d'Italia proponendo anche delle azioni per accelerare la ripresa economica ( https://goo.gl/oviCGv ): riforma del fisco, potenziamento del Reddito d'Inclusione, predisposizione di un piano di Politiche Industriali e istituzione degli Euro Bond per finanziare le infrastrutture.

Il Paese ha bisogno di un Governo e di un Parlamento che svolgano la propria funzione perché i cittadini non si possono permettere un'assenza prolungata delle Istituzioni, che però devono essere rispettate nei limiti delle previsioni costituzionali.

 

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Sicurezza e spesa sociale...

Sicurezza e spesa sociale dividono la Romagna 
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

#SONOSTATOIO

#SONOSTATOIO
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Firmato il "Patto per la legalità"

Firmato il
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA

Concorso per D.S.G.A.

Concorso per D.S.G.A.

Link utili