CISL ROMAGNA

Ultime News

A distanza di tre anni cosa sta succedendo in Cisa?

8 giugno 2018

320 lavoratori della CISA Allegion sono in stato di agitazione preoccupati per quanto sta succedendo dopo la riorganizzazione aziendale che ha già portato ad una perdita di 126 posti di lavoro.

Il Contratto aziendale della Cisa è scaduto alla fine del 2017 e gli incontri di trattativa che sono seguiti hanno delineato una volontà aziendale di peggiorare le condizioni economiche per i lavoratori.

L’azienda propone una impostazione radicalmente diversa rispetto alla tradizione contrattuale in Cisa, che rende molto più difficilmente raggiungibili gli obiettivi presenti e che, con ogni probabilità, renderebbe completamente incerto una parte del loro stipendio, con un significativo calo del potere d’acquisto delle busta paga dei lavoratori dello stabilimento faentino.

Attualmente è in atto lo stato di agitazione con il blocco della flessibilità e la proclamazione di un pacchetto di ore di sciopero. I lavoratori di Cisa Allegion hanno pertanto scioperato con una massiccia adesione nelle giornate del 30 e del 31 maggio, per un totale di 8 ore.

Nel caso in cui l’azienda non torni al tavolo delle trattative, riaprendo una discussione su diversi presupposti, i lavoratori si vedranno costretti a proseguire con tutte le iniziative sindacali, con la dovuta determinazione e convinzione.

Corriere Romagna

Il Resto del Carlino

Altre News

Rimini Forlì Cesena

Assunzioni di oltre 12.000...

Assunzioni di oltre 12.000 persone entro il 2018
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Processo Aemilia, i sindacati...

Processo Aemilia, i sindacati contro le mafie
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Emilia-Romagna: verde sul...

Emilia-Romagna: verde sul bilancio, rosso sugli indici

Link utili