CISL ROMAGNA

Ultime News

Emanuele Scerra è il nuovo segretario della FEMCA CISL Romagna

27 giugno 2018

Emanuele Scerra è stato eletto nella giornata di ieri dal Consiglio Generale alla presenza della Segretaria Generale Nazionale della FEMCA CISL Nora Garofalo.

100 delegati provenienti da tutte le provincie romagnole, hanno espresso un voto unanime per designarlo come il nuovo segretario della federazione dei Chimici Energia Moda della Cisl, subentrando a Lorenzo Zoli che assumerà altro incarico all’interno della Federazione Nazionale.

Eletta anche la nuova segreteria composta da Perazzini Stefano (settore Chimico/Energia) e Fiero Elena (settore Moda/Tessile), che lavoreranno nei prossimi anni a fianco del segretario per rappresentare gli oltre 3000 iscritti appartenenti alla categoria.

Emanuele Scerra, 45 anni, siciliano di nascita, ma Ravennate di adozione, ha seguito le principali trattative che hanno interessato i lavoratori del distretto chimico di Ravenna e la difficile vertenza sulla vendita di VERSALIS concentrandosi sul piano degli investimenti della petrolchimica dell’Eni, dalla quale proviene come estrazione lavorativa, e che lo ha sempre visto in prima linea per difendere i lavoratori. In questi anni ha inoltre collaborato al processo di unificazione delle tre province di Ravenna, Forlì/Cesena e Rimini che hanno portato alla costituzione della Femca CISL Romagna.

Scerra-Zoli.jpg

Nella foto da sinistra Emanuele Scerra, Lorenzo Zoli

 

Segreteria Femca Romagna Graziani naz.jpg

Nella foto da sinistra Maria Luisa Toschi (Segretaria Generale Femca Emilia Romagna), Nora Garofalo  (Segretaria Generale Femca Nazionale), Elena Fiero (Segretaria Femca Romagna), Emanuele Scerra (Segretario Generale Femca Romagna) e Stefano Perazzini  (Segretario Femca Romagna), Giorgio Graziani (Segretario Generale CISL Emilia Romagna)

Comunicato stampa

Altre News

Rimini Forlì Cesena

Assunzioni di oltre 12.000...

Assunzioni di oltre 12.000 persone entro il 2018
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Processo Aemilia, i sindacati...

Processo Aemilia, i sindacati contro le mafie
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Emilia-Romagna: verde sul...

Emilia-Romagna: verde sul bilancio, rosso sugli indici

Link utili