CISL ROMAGNA

Ultime News

Incidente mortale sul lavoro

5 luglio 2018

Purtroppo non ce l'ha fatta Abdelkabir Belheij, l'operaio d 39 anni che il 6 giugno scorso era rimasto gravemente ferito mentre svolgeva le sue mansioni all'interno della dittta Fellini di Gambettola.   

I colleghi si sono riuniti in assemblea sindacale dopo aver appreso la notizia e hanno osservato un minuto di silenzio per ricordarlo. Il clima all'interno dell'azienda è comprensibilmente cupo, ma il sindacato è a disposizine dei lavoratori per confrontarsi anche individualmente e con tutto il riserbo del caso perché l'obiettivo è risolvere eventuali problemi organizzativi e di sicurezza. Non si deve morire di lavoro.

"A 10 anni dal D.Lgs 81 del 2008 si continua a morire  nei luoghi di lavoro, dobbiamo ripartire da una nuova consapevolezza che coinvolga imprese e lavoratori tutti assieme dalla stessa parte a difesa della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Dobbiamo rendere partecipi i lavoratori nelle scelte aziendali e instaurare in loro una maggiore presa di coscenza sulle conseguenze delle loro azioni " è quanto afferma Gino Taraborelli (responsabile Salute e Sicurezza sul Lavoro di CISL Romagna)

Corriere Romagna

Il Resto del Carlino

Altre News

Rimini Forlì Cesena

Assunzioni di oltre 12.000...

Assunzioni di oltre 12.000 persone entro il 2018
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Processo Aemilia, i sindacati...

Processo Aemilia, i sindacati contro le mafie
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Emilia-Romagna: verde sul...

Emilia-Romagna: verde sul bilancio, rosso sugli indici

Link utili