8 distretti per 48 sedi

6 luglio 2018

“Se dovessimo usare una parola – afferma Filippo Pieri, segretario generale di CISL Romagna – potremmo dire che stiamo cercando di essere un sindacato glocale. Ovvero un sindacato che vuole rafforzare il ruolo del sindacato europeo nel confronto con le istituzioni di Bruxelles e nella contrattazione con le multinazionali; nello stesso tempo un sindacato che sia più vicino ai luoghi dove avviene la tutela dei lavoratori e alle comunità dove si discute di programmazione socio-sanitario con le istituzioni locali.”

“Per fare questo abbiamo costituito otto distretti andando oltre all’accorpamento delle tre strutture provinciali CISL di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini avvenuto nel 2013 – continua Pieri – perché l’unificazione ci ha consentito di praticare delle economie di scala sulle spese dei dirigenti ed ora investiamo sugli operatori presenti nel territorio, sui nuovi servizi e su sedi più funzionali e accoglienti per i nostri iscritti e l’utenza in genere.”

Corriere Romagna Cesena

Corriere Romagna Rimini

Il Resto del carlino

Sicurezza e spesa sociale...