CISL ROMAGNA

Ultime News

Approvato storico accordo per ridurre l'orario dei lavoratori della Cooperativa Ceramica di Imola-Faenza

12 luglio 2018

L' 88% dei lavoratori dei reparti di CERNITA, SMALTERIA E SERVIZI GENERALI interessati alla riduzione d’orario in tutta Coop ceramica d'Imola hanno espresso il loro voto favorevole alla bozza d'accordo che abbiamo presentato e che presto andremo a firmare. L'accordo storico, unico in Italia, unico nel suo genere e difficilmente clonabile, è stato voluto fortemente da Cooperativa Ceramica d'Imola congiuntamente a Femca Cisl Romagna, Filctem CGIL di Ravenna e Imola,  Femca Cisl Area Metropolitana Bolognese e Uiltec Uil di Imola e Ravenna e RSU di IMOLA E FAENZA !

Per evitare cento licenziamenti è stato sottoscritto tra sindacati e cooperativa un accordo che prevede una riduzione dell'orario di lavoro per 293 persone, dal 17 al 50%.

L'azienda verserà sul Fondo Pensione la quota a suo carico di contributi che verranno a mancare (dai 1100,00 ai 4492,00€ anno).
Inoltre Coop ceramica integrerà una quota di salario pari al 40% di quanto perdono i lavoratori, con netti mensili che variano a seconda della riduzione dai 74,00 ai 152,00 euro.

I lavoratori hanno approvato l'accordo ad ampia maggioranza.

Confindustria NON ha firmato.

Roberta-Ceroni-Play.jpg

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La CISL "pesa" la Legge di...

La CISL
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Lavoratori e pensionati romagnoli...

Lavoratori e pensionati romagnoli sono più poveri della media regionale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

260 milioni per l’occupazione...

260 milioni per l’occupazione dei giovani

Link utili