CISL ROMAGNA

Ultime News

Approvato storico accordo per ridurre l'orario dei lavoratori della Cooperativa Ceramica di Imola-Faenza

12 luglio 2018

L' 88% dei lavoratori dei reparti di CERNITA, SMALTERIA E SERVIZI GENERALI interessati alla riduzione d’orario in tutta Coop ceramica d'Imola hanno espresso il loro voto favorevole alla bozza d'accordo che abbiamo presentato e che presto andremo a firmare. L'accordo storico, unico in Italia, unico nel suo genere e difficilmente clonabile, è stato voluto fortemente da Cooperativa Ceramica d'Imola congiuntamente a Femca Cisl Romagna, Filctem CGIL di Ravenna e Imola,  Femca Cisl Area Metropolitana Bolognese e Uiltec Uil di Imola e Ravenna e RSU di IMOLA E FAENZA !

Per evitare cento licenziamenti è stato sottoscritto tra sindacati e cooperativa un accordo che prevede una riduzione dell'orario di lavoro per 293 persone, dal 17 al 50%.

L'azienda verserà sul Fondo Pensione la quota a suo carico di contributi che verranno a mancare (dai 1100,00 ai 4492,00€ anno).
Inoltre Coop ceramica integrerà una quota di salario pari al 40% di quanto perdono i lavoratori, con netti mensili che variano a seconda della riduzione dai 74,00 ai 152,00 euro.

I lavoratori hanno approvato l'accordo ad ampia maggioranza.

Confindustria NON ha firmato.

Roberta-Ceroni-Play.jpg

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Appello alle imprese: più...

Appello alle imprese: più contratti di produttività per i lavoratori
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La Romagna piange un vero...

La Romagna piange un vero cooperatore
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Permessi elettorali, ecco...

Permessi elettorali, ecco le regole

Link utili