• Accordo tra Sindacati e Confindustria: un piano di sviluppo per l'Italia

Edilizia, forte crisi ma si vede una leggera ripresa

30/07/2018

“Le costruzioni sono un’attività importante per l’economia italiana – afferma Cristina Raghitta, responsabile della FILCA Cisl Romagna basti pensare che, secondo l’Ance l’associazione dei costruttori, il settore edile nazionale insieme all’indotto rappresentava il 29% del Pil nel 2008, ma nel 2017 si è ridotto a circa il 17%.”

Questo quanto detto in occasione della presentazione di uno studio della FILCA Romagna che ha incrociato dati delle Camere di Commercio, dell’Istat e del sindacato stesso.

Il recente rinnovo del contatto del lavoro degli edili, le cui aziende aderiscono ad ANCE e Coop, ha riacceso i riflettori su un settore che era trainante in Romagna prima della crisi del 2007 e che poi è diventato uno dei più sofferenti per i lavoratori stessi e per le imprese.

Il Resto del Carlino Forlì

Il Resto del Carlino Cesena

Sicurezza e spesa sociale...

Sicurezza e spesa sociale dividono la Romagna