Cambiamenti climatici, l'agricoltura si difende

19/11/2018

"Il clima sta cambiando: le temperature aumentano, i regimi delle precipitazioni si modificano, gli eventi meteo straordinari sono sempre più frequenti. - afferma Antonio Baroncini, Presidente UGC CISL Ravenna - Anche l'agricoltura deve pensare a come affrontare queste nuove situazioni che possono mettere a rischio le coltivazioni quindi l'economia rurale."

"Le soluzioni possono essere diverse - prosegue Baroncini - introduzione di nuove colture, impianti antigrandine e antinsetto, assicurazioni."

Se ne discuterà martedì 20 novembre alle ore 17,30 a Faenza (Sala Giovanni Dalle Fabbriche - Via Laghi, 81) con il prof. Angelo Frascarelli dell'Università di Perugia ed altri esperti del settore (vedi allegato).

Sicurezza e spesa sociale...

Sicurezza e spesa sociale dividono la Romagna
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

#SONOSTATOIO