• E' necessario un sistema creditizio che sostenga lo sviluppo del territorio romagnolo

Welfare a rischio in Romagna?

7/02/2019

E’ particolarmente preoccupante il fatto che negli ultimi 16 anni soprattutto in Romagna sia aumentato il numero di pensionati e under 15 rispetto alla popolazione attiva.” Con questa affermazione Filippo Pieri, segretario generale Cisl Romagna, presenta al proprio gruppo dirigente l’ultima ricerca del centro studi cislino.

A nostro avviso sono tre le direttrici su cui concentrare le azioni per arginare questo trend negativo – propone il leader cislino – anzitutto è indispensabile che le imprese investano in innovazione di prodotto e di processo, inoltre occorre educare le famiglie alla scelta delle cosiddette “scuole superiori” e per finire bisogna rendersi conto che, in questo contesto demografico ed economico, l’immigrazione, interna o internazionale, è necessaria per le imprese e la comunità stessa."

Corriere Romagna

No al salario minimo per legge

Detrazione abbonamenti trasporto...

Detrazione abbonamenti trasporto pubblico