CISL ROMAGNA

Ultime News

Caritas regionale, parere negativo su "DL Sicurezza"

04/03/2019

Nei giorni scorsi ha fatto notizia il documento delle Caritas dell'Emilia-Romagna che esprime "la ferma decisione di metterci dalla parte degli ultimi e dei più svantaggiati che bussano alle nostre Caritas e ai nostri Centri di ascolto, confermiamo quindi il parere negativo riguardo a questa legge". Una posizione importante che si aggiunge alla preoccupazione della CISL in quanto questa legge non risolve i problemi, ma li aumenta come i recenti provvedimenti di chiusura di alcuni centri di accoglienza o il trasferimento immotivato di ospiti da un centro ad un altro.

A ciò si aggiunge che il recente emendamento approvato in Commissione del Senato sul "Reddito di Cittadinanza" determinerà una discriminazione nei confronti dei cittadini immmigrati poiché l’ulteriore documentazione richiesta potrebbe risultare impossibile da ottenere per persone provenienti da Paesi molto instabili e che non hanno una organizzazione amministrativa adeguata.

Per queste motivazioni una delegazione della CISL dell’Emilia Romagna era presente sabato scorso a Milano alla manifestazione nazionale “People-Prima le persone”.

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Appello alle imprese: più...

Appello alle imprese: più contratti di produttività per i lavoratori
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La Romagna piange un vero...

La Romagna piange un vero cooperatore
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Permessi elettorali, ecco...

Permessi elettorali, ecco le regole

Link utili