CISL ROMAGNA

Ultime News

Oggi parte il Reddito di Cittadinanza

06/03/2019

Da oggi 6 marzo è possibile presentare la richiesta per il Reddito o la Pensione di Cittadinanza che sostituisce il precedente chiamato REI. Infatti nei giorni scorsi sono stati pubblicati i tre diversi moduli per richiedere questo nuovo tipo di sussidio, che sono composti di quattro pagine di spiegazioni e di ben cinque pagine da compilare.

Un compito non semplice per i cittadini interessatiafferma Michele Mancini, responsabile del CAF CISL Romagna – soprattutto per la comprensione del modulo, considerato che saranno numerosi gli immigrati che richiederanno questo sostegno economico ed è immaginabile qualche difficoltà con la lingua italiana.

In Romagna, e limitatamente a coloro che hanno fatto gli ISEE nei CAF CISL in queste settimane, sarebbero 4.214 i possibili aventi diritto, che corrispondono a circa il 60% di tutti coloro che si sono presentati tra gennaio e febbraio nelle sedi CISL per il rilascio dell’ISEE. Nello specifico: 1.106 nel cesenate, 827 nel forlivese, 1.377 nel ravennate e 904 nel riminese.

Ci aspetta un periodo impegnativo – conclude Mancini – e rinnovo il consiglio di farsi assistere dai CAF e di venire a chiedere informazioni per evitare errori che potrebbero invalidare la richiesta del Reddito o Pensione di Cittadinanza.

Sedi CAF in Romagna

Reddito di cittadinanza play.JPG

Comunicato stampa

Rassegna stampa completa

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Appello alle imprese: più...

Appello alle imprese: più contratti di produttività per i lavoratori
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

La Romagna piange un vero...

La Romagna piange un vero cooperatore
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Permessi elettorali, ecco...

Permessi elettorali, ecco le regole

Link utili