Rimini manifesta contro l'addizionale IRPEF

18/03/2019

Il Comune di Rimini ha deciso di aumentare l'addizionale IRPEF ed i sindacati hanno organizzato per domani 19 marzo una manifestazione di protesta.

Questa è la risposta di CISL CGIL e UIL riminesi alla volontà della Giunta di raddoppiare la tassazione comunale sull'IRPEF.

I sindacati contestano il merito della scelta ed il metodo. Il merito perché i lavoratori dipendenti ed i pensionati già pagano il 74% dell'IRPEF che il Comune di Rimini incassa. Il metodo perché non c'è stato alcun confronto tra il sindaco ed i sindacati, i quali hanno delle controproposte: aumentare la tassa di soggiorno, che è tra le più basse, e migliorare la lotta all'evasione fiscale.

CISL CGIL e UIL invitano i cittadini riminesi al presidio che si terrà martedì 19 in piazza Cavour alle ore 17,30

Scarica il volantino

Il Resto del Carlino Rimini

Corriere Romagna