CISL ROMAGNA

Ultime News

La trattativa col Governo procede

27/03/2019

"Abbiamo avviato un confronto con i Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico sui temi del salario minimo e della crescita" afferma Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della CISL.

"Circa l’introduzione di un salario minimo legale - prosegue Sbarra - abbiamo rappresentato diverse perplessità e preoccupazioni sugli effetti che tale novità può comportare sul sistema contrattuale italiano, che copre abbondantemente il mondo del lavoro. Ribadiamo come Cisl che i contrati stipulati dai soggetti rappresentativi forniscono tutele salariali e normative ben più consistenti di qualsiasi minimo tabellare. Noi crediamo che si dovrebbe, piuttosto, dare valore legale ai minimi fissati dai contratti più rappresentativi e contrastare il dumping contrattuale."

"Sul cosiddetto Decreto Crescita che il Governo sta preparando - continua il segretario - chiediamo che i 500 milioni di euro per finanziare tali misure siano effettivamente aggiuntivi e non un utilizzo di residui. Abbiamo dichiarato di voler valutare i singoli provvedimenti nel dettaglio una volta predisposto il testo del decreto e di voler produrre indicazioni migliorative, anche in sede di conversione parlamentare."
Come sempre, la CISL valuterà la concretezza del confronto ed il contenuto dei provvedimenti.

Altre News

Ravenna Faenza

Basta guerre, basta!

Basta guerre, basta!
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Anche la CISL fa festa con...

Anche la CISL fa festa con gli universitari
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Inps, carenza di personale

Inps, carenza di personale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Mattarella presente all'iniziativa...

Mattarella presente all'iniziativa della CISL in ricordo di Giulio Pastore

Link utili