CISL ROMAGNA

Ultime News

25 aprile: ricordare il patrimonio di valori che non bisogna disperdere

25/04/2019

"Celebrare ‪il 25 aprile‬‬ significa ricordare un patrimonio di idee, di valori, di passione civile che non bisogna disperdere, ma che, anzi, occorre continuare a trasmettere ai giovani, nelle scuole e nel mondo del lavoro". È quanto sottolinea in un editoriale su "Il Dubbio" Annamaria Furlan Segretaria generale della Cisl.

"Non possiamo, né dobbiamo sottovalutare - sottolinea ancora la leader della Cisl - la presenza in modo crescente nella realtà sociale e sul web di organizzazioni e gruppi neofascisti o neonazisti".

"Non bisogna mai dimenticare che la nostra democrazia è frutto del sacrificio di una generazione che si è battuta per la difesa della libertà, della tolleranza, del pluralismo delle idee e dell'informazione. Sono i principi fondamentali che insieme al diritto al lavoro ritroviamo nella Costituzione e su cui si fonda la nostra Repubblica. Da lì bisogna ripartire. Senza lavoro non c’è sviluppo, progresso, libertà".

CISL Romagna sarà presente con le sue rappresentanze a tutte le celebrazioni che si terranno nella giornata odierna nel nostro territorio romagnolo.

www.cisl.it

Altre News

Link utili