CISL ROMAGNA

Ultime News

25 aprile: ricordare il patrimonio di valori che non bisogna disperdere

25/04/2019

"Celebrare ‪il 25 aprile‬‬ significa ricordare un patrimonio di idee, di valori, di passione civile che non bisogna disperdere, ma che, anzi, occorre continuare a trasmettere ai giovani, nelle scuole e nel mondo del lavoro". È quanto sottolinea in un editoriale su "Il Dubbio" Annamaria Furlan Segretaria generale della Cisl.

"Non possiamo, né dobbiamo sottovalutare - sottolinea ancora la leader della Cisl - la presenza in modo crescente nella realtà sociale e sul web di organizzazioni e gruppi neofascisti o neonazisti".

"Non bisogna mai dimenticare che la nostra democrazia è frutto del sacrificio di una generazione che si è battuta per la difesa della libertà, della tolleranza, del pluralismo delle idee e dell'informazione. Sono i principi fondamentali che insieme al diritto al lavoro ritroviamo nella Costituzione e su cui si fonda la nostra Repubblica. Da lì bisogna ripartire. Senza lavoro non c’è sviluppo, progresso, libertà".

CISL Romagna sarà presente con le sue rappresentanze a tutte le celebrazioni che si terranno nella giornata odierna nel nostro territorio romagnolo.

www.cisl.it

Altre News

Ravenna Faenza

Basta guerre, basta!

Basta guerre, basta!
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Anche la CISL fa festa con...

Anche la CISL fa festa con gli universitari
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Inps, carenza di personale

Inps, carenza di personale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Mattarella presente all'iniziativa...

Mattarella presente all'iniziativa della CISL in ricordo di Giulio Pastore

Link utili