Lavoro domenicale, c'è l'accordo

16 maggio 2019

Nei giorni scorsi è stato firmato un accordo sindacale per la regolazione del lavoro domenicale nella provincia di Forlì-Cesena.

L'intesa prevede la volontarietà e la rotazione della prestazione lavorativa domenicale, confermando l’esenzione per le mamme con figli fino a 5 anni di età, per i lavoratori che assistono portatori di handicap o persone non autosufficienti e con un aumento della retribuzione rispetto al contratto nazionale.

Il rinnovo del contratto integrativo ha scontato un anno di interruzione, ma le positive relazioni che i sindacati hanno costruito con le associazioni datoriali hanno permesso di raggiungere la firma.

Occorre precisare che l'accordo è stato raggiunto tra i sindacati di categoria di CISL CGIL UIL con Confcommercio e Confesercenti

Accordo

Corriere Romagna