Ripartiamo dai contratti nazionali da chiudere

10 giugno 2019

"Chiudere i contratti che sono ancora aperti è un primo passo fondamentale anche per la crescita del Paese, così come irrobustire il tema della partecipazione e del welfare, attraverso i fondi pensione, la sanità integrativa e la partecipazione tra impresa e lavoratori". Questa è la sintesi di Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl, al termine degli incontri che i tre leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto con Confindustria, Alleanza delle Cooperative e Confapi.

In particolare Confindustria si è impegnata a fare una verifica per sbloccare i rinnovi dei multiservizi e della sanità privata, scaduti da anni. Al mondo della cooperazione i sindacati hanno chiesto di contrastare i fenomeni dei contratti pirata e delle cooperative spurie.

Il lavoro proseguirà con altri incontri per completare quanto previsto nel Patto della Fabbrica.

www.cisl.it