Oggi è la Giornata mondiale sul clima

26 giugno 2019

Il 26 giugno 2019 è stato scelto dal Sindacato Mondiale, l'ITUC, come giorno in cui dare inizio alle azioni concrete da parte dei sindacati per informare, sensibilizzare e agire sul tema dei cambiamenti cimatici https://www.ituc-csi.org/cpow?lang=en

Infatti l'aumento della temperatura terrestre non è solo causa di migrazioni, guerre, desertificazioni, scioglimenti dei ghiacciai, ma comporta anche ricadute negative sul lavoro e sull'occupazione.

L'ITUC propone un modello chiamato "just transaction", ovvero giusta transizione: una rivoluzione che non crei danni alle persone, ma che accompagnata realizzi nuove opportunità.

Nel suo piccolo CISL Romagna ha installato nelle sue sedi degli impianti fotovoltaici evitando l'immisisone in atmosfera di 13,5 tonnellate di anidride carbonica all'anno.

Maggiori informazioni sul sito CISL Emilia Romagna

Lettera CISL nazionale

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza ADICONSUM FISASCAT

Il commercio elettronico....