CISL ROMAGNA

Ultime News

Tuteliamo i nostri anziani e i lavoratori

1 luglio 2019

"Stiamo sempre più frequentemente assistendo nel nostro territorio alla nascita di strutture assistenziali private, in cui vengono ricoverati i nostri “nonni”, e spesso viene chiesto agli “operatori socio sanitari”, i cosiddetti OSS, di agire in maniera non conforme alle leggi ed ai profili professionali. Questo deve finire" così afferma Carlo Piazzese della FISASCAT Cisl Romagna.

Infatti nelle scorse settimane i lavoratori OSS di una cooperativa del forlivese si erano rivolti alla FISASCAT in quanto il loro datore di lavoro gli imponeva la preparazione e la somministrazione dei farmaci agli ospiti. Questa attività non è conferme alle leggi né al contratto dilavoro, avviene quindi senza averne né titolo né competenze per farlo, perché tale compito è esclusivo del personale infermieristico.

Si è aperta così una vertenza unitaria che è terminata postivamente in Prefettura dove l’Azienda USL Romagna ha chiarito che l’attività di “prelievo del farmacodal blister ed il dosaggio di farmaci anche complessi è di esclusiva competenza del personale infermieristico”.

Comunicato stampa

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza ADICONSUM FISASCAT

Il commercio elettronico....

Il commercio elettronico. Fra paure e quotidianità
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Taglio del cuneo fiscale

Taglio del cuneo fiscale

Link utili