CISL ROMAGNA

Ultime News

Tuteliamo i nostri anziani e i lavoratori

1 luglio 2019

"Stiamo sempre più frequentemente assistendo nel nostro territorio alla nascita di strutture assistenziali private, in cui vengono ricoverati i nostri “nonni”, e spesso viene chiesto agli “operatori socio sanitari”, i cosiddetti OSS, di agire in maniera non conforme alle leggi ed ai profili professionali. Questo deve finire" così afferma Carlo Piazzese della FISASCAT Cisl Romagna.

Infatti nelle scorse settimane i lavoratori OSS di una cooperativa del forlivese si erano rivolti alla FISASCAT in quanto il loro datore di lavoro gli imponeva la preparazione e la somministrazione dei farmaci agli ospiti. Questa attività non è conferme alle leggi né al contratto dilavoro, avviene quindi senza averne né titolo né competenze per farlo, perché tale compito è esclusivo del personale infermieristico.

Si è aperta così una vertenza unitaria che è terminata postivamente in Prefettura dove l’Azienda USL Romagna ha chiarito che l’attività di “prelievo del farmacodal blister ed il dosaggio di farmaci anche complessi è di esclusiva competenza del personale infermieristico”.

Comunicato stampa

Altre News

Ravenna Faenza

Basta guerre, basta!

Basta guerre, basta!
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Anche la CISL fa festa con...

Anche la CISL fa festa con gli universitari
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Inps, carenza di personale

Inps, carenza di personale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Mattarella presente all'iniziativa...

Mattarella presente all'iniziativa della CISL in ricordo di Giulio Pastore

Link utili