
Nasce il gruppo giovani Cisl Romagna
5 luglio 2019
E’ l’inizio di un percorso significativo in cui l’organizzazione vuole provare a coinvolgere ancora più direttamente i giovani siano essi operatrici/ori, delegate/i, attiviste/i e associate/i.
“Sarà un grande contenitore - afferma Francesco Marinelli Segretario Generale Cisl Romagna - in cui proveremo a socializzare percorsi, esperienze e proposte dei nostri giovani, con l’obiettivo di portarle avanti e farli crescere dentro l’organizzazione”.
Il gruppo giovani sarà un’esperienza aperta e finalizzata a costruire un luogo di aggregazione, di confronto ma anche di formazione su diverse tematiche di particolare interesse per il mondo giovanile.
“Riteniamo fondamentale - conclude Francesco Marinelli - per il nostro ruolo di rappresentanza essere interlocutori attenti e consapevoli del mondo giovanile, che costituisce una linfa fondamentale per il futuro della nostra organizzazione.”
Il progetto giovani è stato presentato durante il Consiglio Generale Cisl Romagna che si è tenuto lo scorso 1° luglio 2019 presso la fiera di Cesena dove sono stati presentati i lavori di gruppo realizzati dai ragazzi al termine di un pomeriggio di confronto sui temi dei giovani e sindacato.
Video Presentazione
Gruppo uno
Gruppo due
Dialogo libero