CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Dal 9 all’11 luglio a Roma la Conferenza nazionale organizzativa della Cisl

Sindacati e Salvini, un primo confronto

16 luglio 2019

"La prima questione da affrontare è quella della crescita, che deve essere la priorità per le istituzioni e per le parti sociali. Bisogna sbloccare gli investimenti pubblici e le opere infrastrutturali." Questo è il messaggio chiaro che la segretaria generale della CISL, Annamaria Furlan, ha dichiarato nel corso della riunione con Salvini e le altre parti sociali. Infatti ieri Salvini, in qualità di leader della Lega, ha incontrato 43 parti sociali al Viminale per avviare un confronto, a suo dire, utile per raccogliere sollecitazioni da portare sul tavolo del presidente del Consiglio dei Ministri e all'attenzione del Movimento 5 Stelle.

Già fissato un prossimo appuntamento per la prima settimana di agosto. Nel frattempo sono giunte ai sindacati le offese dell'altro viceministro, Di Maio, il quale dimentica, però, l'impegno assunto 15 giorni fa di convocare le parti sociali, che stanno ancora aspettando.

I sindacati, comunque, promuoveranno tutte le azioni utili al raggiungimento degli obiettivi indicati nella piattaforma sindacale che è stata condivisa con iscritti, lavoratori e pensionati nelle numerose assemblee dei mesi scorsi e nella manifestazione del 9 febbraio.

 Annamaria Furlan al termine incontro Salvini.JPG

Altre News

Ravenna Faenza

Basta guerre, basta!

Basta guerre, basta!
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Anche la CISL fa festa con...

Anche la CISL fa festa con gli universitari
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Inps, carenza di personale

Inps, carenza di personale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Mattarella presente all'iniziativa...

Mattarella presente all'iniziativa della CISL in ricordo di Giulio Pastore

Link utili