CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Benessere in regione: migliorare la qualità del lavoro

Riccione, accordo tra Comune e sindacati sulle agevolazioni Tari

25 luglio 2019

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra l’amministrazione comunale di Riccione e i sindacati confederali Cisl Romagna, Cgil e Uil per definire i criteri del bando agevolazioni TARI 2019 che partirà la prossima settimana con validità fino all’11 ottobre 2019. E' confermato anche quest’anno il Fondo degli anni precedenti di 250.000 euro che oltre ad essere di aiuto alle famiglie, ha consentito di sostenere alcuni incrementi di spesa per i servizi sociali.

"Valutiamo positivamente l’accordo con l’amministrazione comunale riccionese che anche quest’anno permette di mettere in campo un contributo a favore delle fasce deboli e meno abbienti. Una buona prassi di contrattazione, che grazie all’innalzamento delle soglie ai fini dell’esenzione, rientra in una logica che consentirà allo stesso tempo di raggiungere un bacino più ampio tra famiglie, pensionati e lavoratori".

"Con il comune di Riccione abbiamo buone relazioni sindacali e questo fa si che riusciamo ad avere anche buoni accordi - dichiara Gino Taraborelli Responsabile Unione Sindacale Distrettuale di Riccione - auspichiamo che anche in futuro si possa continuare su questa strada per migliorare le condizioni di vita delle famiglie in difficoltà.

Altre News

Rimini Forlì Ravenna Faenza FELSA

Aspettiamo il Governo alla...

Aspettiamo il Governo alla prova delle proposte concrete
Ravenna Faenza FELSA

FELSA CISL organizza corsi...

FELSA CISL organizza corsi di formazione
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Bologna 2 agosto 2019, ricordo...

Bologna 2 agosto 2019, ricordo di una strage
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Oggi sciopero dei servizi...

Oggi sciopero dei servizi di vigilanza privata e servizi fiduciari

Link utili