CISL ROMAGNA

Ultime News

Il Paese ha bisogno di una riforma fiscale che premi il lavoro

26 luglio 2019

"La riforma fiscale deve riguardare in primo luogo come rendere piu' pesanti i salari e le pensioni” perché “oggi l'85% dell'erario è sulle spalle dei lavoratori e dei pensionati". Così la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan al termine dell’incontro svoltosi ieri a Palazzo Chigi insieme ai leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Carmelo Barbagallo con il premier, Giuseppe Conte sulla riforma fiscale.

Il tavolo a Palazzo Chigi è stato il primo di una lunga serie di consultazioni che hanno avuto luogo nell'arco dell'intero pomeriggio tra governo, sindacati e tutte le associazioni di impresa per illustrare a grandi linee le misure fiscali che dovrebbero entrare nella legge di Bilancio 2020. Al tavolo con il presidente del Consiglio anche il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli e il viceministro dell'Economia, Laura Castelli.

"Per noi la centralità è il lavoro, quindi diminuire il cuneo fiscale per noi significa rafforzare le buste paga dei lavoratori, rivedere detrazioni e aliquote per noi significa rafforzare il lavoro dipendente e i pensionati facendoli pagare meno tasse" , ha precisato al termine Annamaria Furlan.

25-07-2019 Incontro governo sindacati video Furlan.JPG

Maggiori informazioni su www.cisl.it

Conquiste del Lavoro

Altre News

Ravenna Faenza

Basta guerre, basta!

Basta guerre, basta!
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Anche la CISL fa festa con...

Anche la CISL fa festa con gli universitari
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Inps, carenza di personale

Inps, carenza di personale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Mattarella presente all'iniziativa...

Mattarella presente all'iniziativa della CISL in ricordo di Giulio Pastore

Link utili