Gli insegnanti siano con gli studenti di FridaysForFuture

25 settembre 2019

E' questo l'appello lanciato da Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola, in prossimità del prossimo "sciopero globale per l'ambiente" di venerdì 27 settembre. La sindacalista cislina ha invitato i dirigenti scolastici "affinché giustifichino l'assenza dalle lezioni degli studenti che partecipano alle manifestazioni per il clima, così come avviene in altri Paesi."

E' un'onda inarrestabie la richiesta dei giovani di mettere la questione ambientale come prima e assoluta priorità nelle agende dei governi di tutto il mondo. Ieri l'ONU ha ospitato a New York Greta Thunberg insieme ad altri giovani e ben 66 Paesi, tra cui l'Italia, hanno sottoscritto l'impegno alla riduzione a zero delle emissioni dannose all'ambiente seguiti da 102 città e da 93 grandi imprese.

Anche CISL Romagna sarà presente nelle piazze delle città romagnole, come lo era il 24 maggio scorso, per sostenere i ragazzi in questa testimonianza.

Articolo Conquiste del Lavoro

Corriere Romagna FC

Corriere Romagna RA

Annamaria Furlan: la Cisl sarà in Piazza il 27 Settembre con i giovani