Una rotatoria per un sindacalista “buono”

1 ottobre 2019

“Siamo onorati che il Comune di Rimini voglia intitolare una rotatoria a un sindacalista della CISL riminese perché testimonia che nel nostro territorio le associazioni di rappresentanza sono ancora riconosciute come un valore della comunità e per la comunità riminese.” Così afferma Paola Taddei, segretaria riminese di CISL Romagna, in merito all’inaugurazione della targa che sarà posta oggi 1° ottobre alle ore 11 nella rotatoria di via Caduti di Marzabotto a Rimini, proprio nei pressi alla sede sindacale di Cisl Romagna.

L’amministrazione comunale riminese, infatti, ha deciso di intitolare la rotonda al sindacalista Francesco Gulminelli, primo segretario generale della Cisl Rimini dal 1950 al 1970.

Alla cerimonia d’inaugurazione saranno presenti l’assessore del Comune di Rimini, Anna Montini, i familiari di Gulminelli, le figlie Teresa e Rossana accompagnate da un nipote, oltre alla dirigenza del sindacato CISL Romagna e tutti coloro che ebbero la possibilità di conoscerlo e apprezzarlo.

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Contratto multiservizi: oggi...

Contratto multiservizi: oggi manifestazione nazionale