AUSL Romagna più socialmente responsabile

7 ottobre 2019

Nei giorni scorsi è stato firmato un accordo sindacale unitario con l'AUSL Romagna, con l'obiettivo di assicurare condizioni di sempre maggiore trasparenza e qualità nelle procedure di aggiudicazione degli appalti e di garantire continuità nelle condizioni di lavoro per i dipendenti delle ditte appaltatrici. Fra i contenuti più significativi c’è la revisione del punteggio nei bandi di gara attribuendo prevalenza ai criteri qualitativi rispetto all’offerta economica e premiando le imprese con maggior rating di legalità. L’accordo prevede anche la clausola sociale dell’occupazione, la garanzia dell’applicazione dei contratti di lavoro nazionale e della contrattazione territoriale nonché un maggiore coinvolgimento dei Rappresentanti dei Lavoratori della Sicurezza.

"CISL CGIL UIL dei territori della Romagna apprezzano la responsabilità sociale dimostrata dall'Ausl Romagna e vigileranno sulla piena applicazione dell'intesa perché rappresenta una opportunità di sviluppo qualitativo della nostra comunità" afferma Roberto Baroncelli, segretario CISL Romagna.

Ravenna Today

RavennaNotezie.it

Cesena Today

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FNP