Mattarella presente all'iniziativa della CISL in ricordo di Giulio Pastore

15 ottobre 2019

"Un  costruttore della Repubblica, una figura storica importante per tutto il Paese, fondatore del sindacato libero, con forti radici nella dottrina sociale della chiesa e con uno sguardo al futuro". Queste le parole di Annamaria Furlan, segretaria generale della CISL, in occasione dell'iniziativa organizzata per ricordare Giulio Pastore, il fondatore del sindacato di via Po, a 50 anni dalla scomparsa, che si è svolta ieri a Roma, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Pastore fu il primo segretario della CISL e "oggi le sue parole sono assolutamente attuali: centralità della dignità della persona e quindi centralità del lavoro, partecipazione e protagonismo dei lavoratori e delle lavoratrici. Un messaggio assolutamente attuale che ancora insegna a tutto il Paese" ha concluso la Furlan.

Speciale CISL

Speciale Quirinale

50°-anno-dalla-scomparsa-di-Giulio-Pastore.-Intervento-di-Annamaria-Furlan-play.jpg

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

“FAI BELLA L’ITALIA”

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA

"Fare scuola insieme"

Devi stipulare un contratto...

Devi stipulare un contratto di locazione? Sei inquilino e hai bisogno di informazioni?